© Progetto DDD Onlus - ortolandesign.net

Il progetto DDD Onlus - Associazione per la lotta alla DDD

Costituita nell’ottobre 2010 e riconosciuta nell’aprile 2011 come O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), l'Associazione prende il nome da una malattia molto rara, la Glomerulonefrite Membrano Proliferativa di Tipo II, meglio conosciuta come Dense Deposits Disease (DDD - malattia a depositi densi) e nasce dalla volontà dei genitori di un ragazzo affetto dalla DDD e di un gruppo di loro amici, che insieme hanno deciso di unire le loro forze per aiutare a sconfiggere questa malattia.

Scopi dell'Associazione

L'Associazione “Progetto DDD Onlus - Associazione per la lotta alla DDD” è nata con lo scopo di attuare beneficenza per finanziare progetti di ricerca scientifica, clinica e sperimentale, di istituzioni pubbliche e/o private senza scopo di lucro, sulla patologia DDD e persegue esclusivamente finalità di solidarietà e utilità sociale. Promuove inoltre la conoscenza delle cause, dei sintomi e delle terapie per la cura di questa malattia.

Scarica lo statuto associativo PDF

Progetto DDD Onlus - ortolandesign.net