Kidneeds

http://www.healthcare.uiowa.edu/kidneeds

Questo è il miglior sito dedicato a questa malattia, creato dal Professor Richard Smith dell'Università dello Iowa (USA), medico pediatra e, soprattutto, padre di una ragazza affetta da DDD. In questo sito trovate anche link ad alcuni importanti articoli scientifici su questa malattia.

Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare

"Aldo e Cele Daccò" - Ranica (Bergamo)

http://www.marionegri.it/it_IT/home/sedi/centro_aldo_cele_dacco

L'attività di ricerca di questo centro è focalizzata sulle malattie rare, sulle patologie renali croniche, sulle complicanze del diabete, sulla gestione del paziente sottoposto a trapianto d'organo. Centro specializzato per la genetica e la cura delle microangiopatie trombotiche e di altre malattie renali associate ad iperattivazione del complemento come la DDD.

Sede del Centro di Coordinamento della Rete Regionale per le Malattie Rare:

http://malattierare.marionegri.it

Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi Pediatrica della Clinica Pediatrica

"G.e D. De Marchi" - Milano

http://www.nefrologiapediatrica.org

L'Unità Operativa di Nefroligia e Dialisi Pediatrica della Clinica Pediatrica "G. e D. De Marchi" fa parte della Fondazione IRCCS Cà Granda, Ospedale maggiore Policlinico di Milano. Centro ad alta specializzazione e di riferimento regionale e nazionale per tutta la patologia renale ed urologica del neonato, del bambino e dell'adolescente.

Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Pediatrico

Bambino Gesù – Roma

http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?IDon=266

L'Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è centro di riferimento per le malattie rare renali, per l'insufficienza renale terminale e per il trapianto renale da donatore vivente o non vivente in età pediatrica.

© Progetto DDD Onlus - ortolandesign.net

© Progetto DDD onlus  •  C.F. 97568540153  •  cookie policy

CENTRI SPECIALIZZATI

VISITA il nostro BLOG

Progetto DDD Onlus - ortolandesign.net